Ciao care pradine e cari pradini!

Questo è un articolo un po’ particolare… a fronte dell’emergenza che tutto il nostro paese deve fronteggiare, dobbiamo restare a casa e sovvertire lo schema di tutte le nostre abitudini.

Vi scrivo, quindi, anche io da casa, di un argomento che mi sta molto a cuore: la skin care quotidiana, quella del viso precisamente.

Chi ci segue saprà che l’azienda di famiglia opera nel settore dell’estetica e della cosmesi e produce una linea di cosmetici, Ischia Thermal Beauty.

Le nostre formulazioni sono il frutto del connubio tra ricerca scientifica, uso di tecnologie avanzate e elementi naturali, ovvero quelle stesse materie prime che rendono fecondo e ricco il territorio ischitano: acque termali, elementi vulcanici e marini.

La linea si declina in trattamenti viso, trattamenti corpo e profumazioni per ambiente.

Per ora, scopriamo insieme i quattro trattamenti viso.

Partiamo dalla linea di prodotti anti-age, adatti a tutti i tipi di pelle, prevengono e curano dall’invecchiamento cutaneo.

CORAL THERMAL COMPLEX – ISCHIA THERMAL BEAUTY

La chiave dell’efficacia di questa linea è il CORAL THERMAL COMPLEX, costituito da tre componenti: il primo è la polvere di corallo, purissima e preziosa, la cui origine si perde nella storia e nel mito. Secondo Ovidio, il prodigio della sua comparsa sulla terra è da attribuire a Medusa, che con il suo sangue trasformò tutti i ramoscelli delle piante marine nel prezioso corallo. Il suo utilizzo propiziatorio nella storia è dovuto al fatto che racchiude in sé i tre regni della natura: animale, vegetale e minerale. Per la cute è una fonte inestimabile di sali minerali ed oligoelementi in grado di stimolare e riattivare la rigenerazione cutanea. Il secondo è una miscela di fito-estratti associati ad acqua marina che stimola la microcircolazione, detta attivatore di biodisponibilità cutanea. Il terzo è un pool di oligoelementi (magnesio, zinco, calcio) che hanno una funzione antiossidante e favoriscono la rigenerazione delle cellule.

Ad integrare l’azione del CTC, intervengono un’alga marina rossa (condrus crispus ) appartenente alla classe delle rodoficee, che idrata e remineralizza la cute, e un’alga marina verde (lattuga marina), ricca di sali minerali ed oligoelementi, nonchè l’acido ialurinico microframmentato, di origine vegetale, che idrata, riempie e rimpolpa.

Ma come si usano?

Per il trattamento a casa iniziate detergendo il viso ed il dècolletè con il Latte restitutivo e rimuovete i residui con una spugnetta inumidita (andrà bene anche un dischetto d’ovatta).

Tamponate la pelle ben asciutta con il Tonico Addolcente.

Chi ha la pelle disidratata con rughe superficiali, spenta e intossinata, può applicare il Siero idratante con un leggero massaggio (movimenti circolari che vanno dal basso verso l’alto) e stendere un leggero strato di Maschera Gel, da rimuovere dopo una decina di minuti, per poi applicare la Crema idratante.

Chi ha la pelle anelastica, con rughe marcate e rilassamento dell’ovale, può applicare il Siero effetto lifting, e quindi procedere, come sopra, con la Maschera gel e la Crema effetto lifting.

Al mattino, consiglio di usare la Crema giorno SPF +50, che idrata e protegge dai raggi UV.

Vi è, poi, la linea ipercromie localizzate. I prodotti di questa linea costituiscono un trattamento multi-azione ideale per le pelli delicate e sottili, proteggono e prevengono i danni cutanei foto-indotti quali macchie, discromie, iper-pigmentazioni. Per questo, oltretutto, garantiscono un’adeguata protezione durante la vita all’aria aperta in ogni stagione dell’anno.

PEARL THERMAL COMPLEX – ISCHIA THERMAL BEAUTY

L’attivo chiave della loro efficacia è il PEARL THERMAL COMPLEX. Anche questo complesso è costituito da tre elementi: il primo è l’estratto di polvere di perla, che, ricavato da perle marine, ricche di proteine, polisaccaridi, minerali e vitamine, esplica un’azione protettiva dal foto-aging, per prevenire e contrastare la formazione di rughe e discromie. Inoltre, la sua capacità di rifrangere la luce a diverse lunghezze d’onda determina una percezione visiva attenuata delle rughe (effetto soft focus), conferendo luminosità ed uniformità all’incarnato, per una pelle più regolare e levigata.  Il secondo è un attivatore di biodisponibilità cutanea, una miscela di fito-estratti associati ad acquamarina che stimola la microcircolazione. Il terzo è un pool di oligoelementi, ovvero magnesio, zinco, manganese e calcio, che stimolano la rigenerazione cellulare ed hanno una marcata azione antiossidante.

Ad integrare l’azione del PTC vi sono, poi, micro-granuli di cera, per una leggera azione scrub, e un fito-complesso agli agrumi (estratti di limone, mandarino e arancia) finalizzato ad un’attività inibitoria nei confronti dei radicali liberi e dell’enzima deputato alla sintesi della melanina.

Per il trattamento a casa, iniziate massaggiando viso e collo con il Latte detergente con microgranuli, rimuovete i residui con una spugnetta o con un dischetto di ovatta inumidito, asciugate bene ed applicate il Tonico riequilibrante. Trattate le zone che presentano iperpigmentazione con il Siero trattamento ipercromie sino al suo completo assorbimento. Procedete, quindi, all’applicazione della Crema viso schiarente. In ultimo, applicate la Maschera effetto luminosità, tenetela in posa per 10 minuti e rimuovetela con una spugnetta inumidita.

Anche, in questo caso, consiglio l’utilizzo al mattino della Crema giorno SPF +50.

La linea dermopurificante, invece, è l’ideale per chi ha una pelle mista, tendenzialmente oleosa, irregolare e con pori dilatati. E’ un trattamento a base di argille selezionate e alghe micronizzate, per una rapida azione detossinante, sebo-regolatrice e dermo-purificante. Quindi, favorisce l’ossigenazione dei tessuti e il naturale ricambio cellulare, ed agisce sulla grana cutanea con un effetto opacizzante e astringente.

VOLCANIC THERMAL COMPLEX – ISCHIA THERMAL BEAUTY

L’elemento chiave della sua efficacia è il  VOLCANIC THERMAL COMPLEX, un complesso sempre costituito da tre elementi: l’estratto di magma vulcanico, ricco di sali minerali, che svolge una decisa azione dermopurificante, assorbente, opacizzante sulle pelli lucide e iper-seborroiche; un attivatore di biodisponibilità cutane, ossia una miscela di fito-estratti associati ad acqua marina che stimola la microcircolazione; ed un pool di oligoelementi (magnesio, zinco, manganese e calcio). La sinergia di questo complesso di elementi favorisce l’eliminazione delle tossine batteriche e stimola la naturale rigenerazione cellulare per una pelle purificata, rigenerata, uniforme e luminosa.  Ad intensificare l’azione del VTC vi è un fito-complesso dermopurificante (estratti di bardana e betulla), uno marino (fucus vescicolosus e laminaria digitata) particolarmente ricco di vitamine e sali minerali, che amplificano l’azione detossinante del prodotto. Vi sono, poi, microsfere di silicati, che sono degli esfolianti naturali; l’estratto di salice e cumino, un bio-attivo dermopurificante, che svolge un’azione seboregolatrice; l’acido glicolico, molecola naturale ad azione idratante ed esfoliante; polveri naturali; quali l’argilla e le alghe micronizzate, che sono polveri ad elevato potere assorbente e svolgono une delicata azione protettiva contro irritazioni e arrossamenti.

Per il trattamento a casa, iniziate detergendo il viso ed il dècolletè con il Latte dermopurificante, e, dopo averlo rimosso con una spugnetta inumidita, applicate il Tonico riequilibrante tamponando la pelle ben asciutta. Applicate, dunque, il Siero cheratolitico e la Crema dermopurificante (un piccolo segreto: prendete una piccola quantità di crema ed aggiungete qualche goccia di siero per applicarli insieme ed avere un efficacia amplificata). Lasciate in posa la Maschera detossinante per circa 10 minuti, e dopo averla rimossa, sempre con una spugnetta inumidita, stendete un velo di Crema dermopurificante.

La linea pelli sensibili e con couperose, infine, si propone come un trattamento completo ideale per un’azione extra-comfort nutriente e lenitiva, fornisce sollievo e nutrimento alle pelli stressate, irritate, sottili, aride, secche e con couperose.

MARINE THERMAL COMPLEX – ISCHIA THERMAL BEAUTY

L’attivo di questa linea è il MARINE THERMAL COMPLEX, complesso a base di estratto di micro-fermenti marini, ricchissimi di esopolisaccaridi e di oligoelementi, che è in grado di agire globalmente sulla cute. Infatti, questo esplica una potente rigenerazione cutanea, stimolando la sintesi di molecole endogene che conferiscono turgore strutturale allo strato corneo, e partecipa ai processi di riparazione del tessuto epidermico. Gioca un ruolo essenziale nell’omeostasi della barriera cutanea ed è in grado di migliorare il tasso di idratazione proteggendo la pelle dalla sua naturale degradazione. Anche qui troviamo un attivatore di biodisponibilità cutanea, una miscela di fito-estratti associati ad acqua marina che agisce positivamente sul microcircolo ed ottimizza le funzioni cutanee, nonché un pool di oligoelementi magnesio zinco manganese calcio.

A supporto dell’azione del MTC, intervengono una bio-miscela dermoattiva, che svolge un ruolo chiave nella omeostasi cellulare, nella rigenerazione e nella riparazione epidermica, e un fito-complesso lenitivo, composto da boccioli di rosa e di giglio. L’acqua dei boccioli di rosa, ricca di vitamina C, è un prezioso antiossidante, che contrasta i danni provocati dai radicali liberi. L’estratto di giglio, invece, è ottenuto al momento della fioritura, quando la sua composizione lo rende un eccellente ingrediente dalle proprietà bio-attivanti.

Ma l’efficacia dei prodotti in parola, deriva anche dai principi attivi integrati ivi presenti, ovvero l’olio di mandorle dolci, l’olio di enotera, l’olio di rosa mosqueta, l’olio di cotone, la vitamina A e la vitamina E.

Per il trattamento a casa, iniziate massaggiando viso e collo con il Latte detergente restitutivo e rimuovendone i residui con una spugnetta inumidita.  Quindi, applicate il Tonico addolcente. Massaggiate, insistendo in particolare sulle zone che presentano couperose, il Siero protezione capillari, sino al completo assorbimento. Stendete un velo di Crema viso riparatrice. In ultimo, applicate la Maschera rigenerante lenitiva e rimuovetela dopo 10 minuti con una spugnetta inumidita.

Al mattino, consiglio, anche per chi ha la pelle sensibile o con couperose, l’uso della Crema giorno SPF +50.

Che ne pensate? Vi sono piaciuti?

Se volete provarli trovate tutti i riferimenti sul sito https://benesserebellezzaitalia.it/.

Se siete curiosi di scoprire anche i trattamenti corpo ed i profumatori per ambiente seguitemi nel prossimo articolo.

A presto!

Baci

Anna

Leave a comment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.