Quest’anno la festa della mamma è il 10 maggio e considerando la situazione in cui stiamo vivendo, per sorprendere le vostre mogli, compagne o le vostre mamme è bene affrettarsi!

Ho messo giù una lista di regali, da acquistare rigorosamente online. Si tratta di prodotti molto ricercati e particolari che difficilmente lasceranno le vostre donne e mamme scontente. Chiaramente i suggerimenti sono dedicati anche a tutte coloro che come me amano farsi splendidi regali da sole :D.

Tutte le aziende citate sono state fondate da donne e da loro portate avanti con successo fino ad oggi. D’altronde i prodotti sono davvero pazzeschi!

1. TASARIM TAKARIM

No, non è una formula magica 😊. Bensì un marchio turco di gioielli, gioielli molto speciali. Il marchio è stato fondato da due mamme, Yasemin Erdin Tavukçu e Özgür Karavit. Sono due mamme artiste che credono nel fatto che i disegni dei bimbi siano la loro espressione primaria di creatività. Il miglior modo per supportare la loro creatività è proprio quello di apprezzare e dare importanza alla loro arte. Da qui la loro idea di trasformare i disegni dei bimbi in gioielli. Lavorano l’argento, con la possibilità di placcarlo in oro. La trovo un’idea straordinaria, oltre a essere gioielli unici e molto creativi! Hanno un proprio sito (http://tasarimtakarim.com/?lang=en), ma io le ho conosciute tramite il sito Etsy (https://www.etsy.com/it/shop/TasarimTakarim) dove potrete anche avere un’idea dei costi delle opere più belle del secolo! Non vedo l’ora di trasformare l’arte di bianca in un bel paio di orecchini! <3

2. STEFANIA BOEMI DESIGN

Mi sono innamorata subito delle sue creazioni. Sfido a trovare qualcuno a cui non piacciano. Le sue teste di moro sono in assoluto le più belle in circolazione, per il mio personale gusto. Le realizza su commissione, in tutti i colori possibili e immaginabili. Si possono personalizzare anche i decori ed eventualmente apportare dediche. Lo stile è inconfondibile e si adattano davvero ad ogni tipo di arredamento.  Io mi sono innamorata di quelle rosa…quest’anno è anche l’anno del pink! Lei si chiama Stefania, è una fisioterapeuta da ormai più di 20 anni. Ha cominciato a mettere in pratica la sua arte quasi per gioco, per poi ritrovare le sue creazioni citate nelle migliori riviste di design e nelle case degne delle prime pagine di Architectural Digest! Il prezzo varia a seconda della personalizzazione e va dai 300 euro in su. Vi lascio email di contatto (redo@stefaniaboemi.com) e sito web (http://www.stefaniaboemi.com/it/).

3. BORSE E CAPPELLI IN PAGLIA PERSONALIZZATI

È uno dei trend motif dell’estate e personalmente ho sempre desiderato avere un grande cappello in paglia, uno di quelli super instagrammabili.

Quando mi sono imbattuta nella marca Dust Rose ho capito che avevo trovato il brand giusto! Realizzano borse e cappelli a visiera larga in paglia, ricamati rigorosamente a mano. Il ricamo è in lana ed è possibile personalizzare sia la scritta che il colore della stessa. Stupendi!

Vendono anche vari accessori per la casa di grande gusto, così come cosmetici naturali e prodotti di cartoleria, tutti prodotti super ricercati e di grande stile!

La sua fondatrice è Giulia Degli Esposti, è lei che con grande gusto si occupa di selezionare brand e prodotti superlativi!

Spero vivamente che le spiagge quest’estate saranno frequentabili ma in mancanza potremo sfoggiare un bel cappello in paglia a visiera larga sul balcone 😄.

Il costo è contenuto, 35 euro.

Sito web: https://dustrose.com/

4. CANDICE LUTER E I SUOI SPLENDIDI MACRAMÈ

Candice è un’imprenditrice che come spesso accade trova il suo successo creando i suoi home decor per passione, come hobby. Lei è una mamma single che ha diviso il suo tempo fra la sua bimba, il suo lavoro full time e il suo hobby. La sua storia mi ha particolarmente colpita, mi ha colpita la sua forza, la sua capacità di portare avanti più ruoli e più lavori. Inizialmente comincia la sua avventura lavorando sola, quando gli ordini sono diventati ingestibili, ha cominciato ad assumere altre donne fino ad arrivare ad uno staff di 15 persone che lavorano part-time.

Ma prima di conoscere la sua storia, mi sono innamorata dei suoi prodotti, davvero unici! Le sue opere sono citate in tantissimi magazine di design e sono presenti in splendidi hotel e case di lusso.

La cosa che più mi piace sono i macramè, io adorerei riceverne uno! Sono personalizzabili nel colore e nelle forme. Splendidi anche gli specchi con frange, anche loro personalizzabili nel colore.

In merito al prezzo, varia a seconda della personalizzazione dai 200 euro in su.

Vi lascio il suo sito web (https://candiceluter.com/) e il link al suo shop su Etsy (https://www.etsy.com/shop/shopcandiceluter).

5. SPAZIO AL RELAX E ALLA BELLEZZA

Se i tempi non fossero quelli che stiamo vivendo oggi, vi avrei detto che uno dei migliori regali per le mamme è una bella mezza giornata di SPA con trattamento incluso! Ne avrei avute varie da consigliarvi e da regalarmi 😄.

Purtroppo ci troviamo in un periodo a dir poco particolare e ci tocca prenderci cura della nostra bellezza a casa!

Uno dei prodotti più apprezzati è la maschera viso, da abbinare a una buona crema idratante post trattamento. Quale migliore occasione per essere costanti con i trattamenti di bellezza che questo periodo di clausura? Le mamme, compresa me, ne andranno pazze. Questi prodotti fanno parte della mia lista infinita di auto regali 😀

Il marchio che vi consiglio è Ischia Thermal Beauty. Io personalmente ho acquistato la maschera, la crema viso e una crema corpo per le smagliature, avendo partorito da poco. La maschera che ho scelto è quella detossinante all’argilla, che ho trovato favolosa, tuttavia ci sono molteplici tipi, come quella “effetto lifting”.

Risultato eccellente e pelle splendida!

L’imprenditrice in questione è la nostra Anna Rotola, che oltre a occuparsi di questa splendida attività, è anche un avvocato di successo!

Se vi piace come idea regalo, vi lascio anche un codice sconto, LEPRAD4, del 20% da poter utilizzare sul sito https://benesserebellezzaitalia.it/.

6. VASSOI E CENTRI TAVOLA UNICI

Non potevo non citare il brand che rappresento e i suoi prodotti che con passione realizzo utilizzando materiali aeronautici di scarto, quali fibre di carbonio e di vetro.

L’idea nasce dalla necessità di limitare al massimo gli scarti di produzione dell’azienda di famiglia, che produce parti di aerei e di elicotteri.

Questi materiali, all’apparenza tessuti, trovano applicazione in molteplici prodotti della vita quotidiana e non. Sono molto complessi e costosi da lavorare, tuttavia li trovo di incredibile bellezza.

Vassoi “spaziali” realizzati da bravi e giovani designer, per le mamme più ricercate e per case dove il gusto e la cura per il dettaglio non è casuale.

Per tutti i lettori del blog Le PRAD, offro uno sconto del 20% con il codice LEPRAD4.

I prodotti sono personalizzabili nei colori e nelle grandezze.

I prezzi non sono bassi, essendo prodotti realizzati con materiali particolarmente complessi nella lavorazione. Tuttavia ne vale la pena :D. Vi lascio il sito (https://www.frisoli.design/) e la pagina instagram (https://www.instagram.com/frisoli.design/) che è più aggiornata con le ultime collezioni.

Spero che questa lista di prodotti unici vi abbia ispirato!

Vi lascio con una poesia scritta da ignoto che racconta un po’ della mia di mamma, si intitola proprio, “la mamma della mamma”.

Buona festa della mamma a tutte le mamme!

Alla prossima,

Romina

LA MAMMA DELLA MAMMA

La mamma della mamma è un essere speciale.

La mamma della mamma, nasce anche lei con un pianto di bambino subito fuori dalla sala parto e lo ama già con tutte le sue forze, ma le sue preoccupazioni sono tutte per sua figlia, per farla bere, farla mangiare, aiutarla a fare pipì la prima volta dopo il parto.

La mamma della mamma, se per sbaglio scrivi nel gruppo di famiglia che hai pranzato velocemente, farà di tutto per portarti qualcosa da mangiare e se non può raggiungerti, continuerà a darti il tormento finché non sarà sicura che stai bene.

La mamma della mamma è quel porto sicuro dove puoi lasciare i tuoi bambini ed essere certa che staranno bene come quando stanno con te, e a volte ancora meglio.

La mamma della mamma è quella fonte di consigli preziosa, che anche se i tempi sono cambiati, anche se oggi i consigli si leggono su fonti più o meno autorevoli, alla fine pensi che forse aveva ragione lei.

La mamma della mamma a volte è quella che è capace di farti arrabbiare più di chiunque al mondo, perché conosce tutti i tuoi punti deboli e perché in fondo chi può dirti certe cose se non lei…

La mamma della mamma è quell’abbraccio magico, capace in un attimo di annullare il tempo e di farti tornare una bambina. Poi a volte sei tu che la abbracci come se fosse una bambina, perché la mamma della mamma è stata piccola anche lei e a volte ha bisogno di essere protetta e coccolata proprio come noi.

Leave a comment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.