Ho fatto un roundup di cose carine e sfiziose per decorare la camera dei bimbi.

Alcune creazioni si possono fare con cose che abbiamo in casa o che recuperiamo a casa dei nonni, un tocco di originalità e storia per riempire le stanze dei bimbi di colore e amore.

Stampe simpatiche con frasi

Una delle prime stampe che ho acquistato per la stanza di Bianca, è un set di 6 immagini di animali simpatiche, accompagnate da frasi quali “Stand tall”, “Be Brave”, “Be Happy” etc., che trovo molto carine oltre che significative e di effetto. Le ho acquistate da RoseEndCreations su Etsy.

Stampe di stile

Restando in tema di stampe, trovo stupendi questi disegni di un’artista tedesca, che si cimenta nella cosiddetta “one line art”. Mi piacciono molto le illustrazioni di donne incinta o di mamma e bimbo. Lei si chiama Judith Clara e vende le stampe nel suo piccolo negozio online.

Alcune stampe le trovo stupende anche peril resto della casa :D.

Scarpine da neonato

Di scarpine dei bimbi ne abbiamo? Immagino di si. E quanto sono belle quelle cosine minuscole? Io non riesco a smettere di guardarle. Altra idea originale è proprio utilizzarle come decorazione per il muro dei nostri piccini, quando ormai non vanno più. Vederli crescere è bello e triste allo stesso tempo <3.

Blue Baby Booties hanging on white door

Pagina di dizionario

Altra idea che ho trovato stilosa, è incorniciare una pagina di un vecchio dizionario, magari la prima pagina dell’iniziale del nostro bimbo. Io personalmente a casa di dizionari ne ho tanti, di francese, di inglese e persino di greco e latino! Se non vi va di rovinare il dizionario, per quanto non si usi più, su Etsy vendono le pagine singole, per esempio ho trovato queste pagine di un dizionario francese, che trovo siano molto charmose,  la lettera che mi interessa è la B, di Bianca <3. Che ne pensate? Sono vendute da Coups De Coeur.

Mappa del mondo per bimbi

Devo ammettere che nella mia ricerca ho sfruttato molto Pinterest e Etsy. Mi sono innamorata di questa mappa del mondo per bimbi, super colorata e super simpatica. La trovo un’ottima idea per cominciare a prendere confidenza con la geografia e per divertirsi a scoprire il mondo con gli animali. Le stampe sono vendute da Pictureta su Etsy.

Libri antichi di favole

Avete presente quei libri giallini di fiabe di altri tempi che spesso si vedono nei mercatini di antiquariato? Quelle pagine le trovo carinissime da incorniciare! Se camminando per un mercato vintage ne trovate qualcuna, fateci caso, deliziose!

Piccoli macramè e decorazioni per mensole e muri

Ho trovato davvero carine queste realizzazioni di Rickus Ra su Etsy. Arcobaleni e Rufus il leone per rallegrare la stanza e i muri.

Basket per giocattoli e tappeti

Elemento necessario nella stanza dei nostri bimbi è una cesta per i giochi. Ce ne sono davvero tante fra cui scegliere. Tra le tante mi hanno colpito le creazioni di Made of Weaves su Etsy. Ceste giochi, tappeti e cuscini davvero carini!

Buon divertimento a tutte le mamme!

Alla prossima,

Romina

Leave a comment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.