Faq seller - Leprad

Iscrizione e creazione dello shop

Leprad è un Marketplace al femminile, che ha come obiettivo aumentare le vendite e la promozione di artiste, artigiane e designer di talento, che realizzano prodotti originali e di qualità.

Per iscriversi è necessario inoltrare la propria candidatura all’indirizzo email [email protected]

Puoi trovare il modulo da compilare per candidarsi al link:

Segui le istruzioni indicate al link: 

Tutte le artiste, artigiane e designer che realizzano prodotti originali e di qualità e desiderano promuovere la loro creatività online e incrementare notevolmente le vendite dei propri prodotti.

No, non necessariamente. È necessario sapere che la normativa fiscale in vigore, prevede che venga aperta una partita IVA per attività non occasionali. In ogni caso non è possibile essere sprovvisti di partita IVA se si supera la soglia di € 5.000,00 di fatturato annuo (da dichiarare nella Dichiarazione dei Redditi). Le transazioni che passano tramite la nostra piattaforma sono naturalmente tutte dichiarate all’Agenzia dell’Entrate. Qualora si superasse il limite di fatturato di 5000 euro, se non si aggiorna il profilo con indicazione di una Partita IVA valida, ci riserviamo sin da subito di procedere alla cancellazione dello Shop.

Riceverai un’email con le istruzioni da parte del nostro team.

Per Aprire correttamente il tuo Shop, avrai bisogno di un account Paypal, di un paragrafo autobiografico, del logo del tuo brand e di una foto professionale di te al lavoro.

Sarà inoltre necessario definire le tue Politiche di reso e di spedizione.

Non hai bisogno di conoscenze informatiche avanzate, aprire uno Shop su Leprad è un processo intuitivo, e in ogni caso, noi ti saremo di supporto. Puoi trovare i nostri Contatti nell’apposita sezione.

Tutti i prodotti che sono stati approvati dal nostro team di selezione. I prodotti non possono essere contrari alle norme di legge e devono essere in linea con la nostra mission.

Articoli che non sono allineati alla nostra mission o che siano contrari a norme di legge e buon costume.

Certo, se sei la titolare di più di un brand.

Sì, assolutamente. Leprad è una piattaforma che potenzia visibilità e vendite, per alcune può essere l’unico punto vendita attivo sul web, per altre uno di vari. Inoltre, sarà possibile valutare un’importazione dei prodotti direttamente dal tuo E-commerce.

Sì, se hai firmato con Leprad un contratto di non esclusiva.

Potrai scegliere tra un contratto di esclusiva o di non esclusiva. Entra in contatto con noi, scrivendo a [email protected], per avere dettagli sulle differenze.

Si, occorre un Account Paypal. Paypal è una piattaforma che assicura a noi tutte transazioni sicure. Se non hai Paypal, creare un account è molto semplice.

Noi ci occuperemo di promuovere i tuoi prodotti online e offline. Il nostro esperto team di Marketing e Comunicazione farà in modo di rendere i tuoi prodotti più visibili sul web e di indurre i clienti interessati all’acquisto. Tu dovrai solo occuparti di gestire il magazzino, la spedizione dei tuoi prodotti e gli eventuali resi. 

La percentuale sulle vendite cambia in base agli accordi ad hoc presi con i singoli venditori.

No, non ci sono altri costi.

Gestione dello shop

Accedi al link: https://www.leprad.com/wp-login.php, utilizzando l’Username e la password che hai scelto al momento dell’iscrizione.

Se non riesci ad accedere, prova a richiedere una nuova password, altrimenti contatta l’Assistenza inviando un’email all’indirizzo [email protected]

No. Al momento è possibile inserire un solo costo di spedizione per Paese.

Se non riesci ad accedere, prova a richiedere una nuova password, altrimenti contatta l’Assistenza inviando un’email all’indirizzo [email protected]

Sì.

Effettua l’accesso al tuo profilo, troverai il riepilogo degli ordini ricevuti e in attesa di pagamento alla voce “Commissioni”.

Se il tuo profilo è gestito interamente dal team di Leprad e non trovi le credenziali per accedere, scrivici un’email a [email protected] e ti forniremo un riepilogo.

Contattaci all’indirizzo email [email protected] esponendo il problema, riceverai una risposta entro 48 ore.

Si, potrai caricare i prodotti che prevedono ad esempio l’inserimento di lettere e/o numeri.

Non c’è un limite massimo, ma la ns. policy prevede un limite minimo di 4 prodotti.

Almeno 3, possibilmente da diverse angolazioni.

Sì, è molto importante che l’immagine principale del prodotto sia una foto su sfondo bianco o neutro, che metta in risalto il prodotto e tutte le sue fondamentali caratteristiche, questo renderà il tuo Shop professionale e l’acquirente maggiormente invogliato ad acquistare. Le immagini che sceglierai invece di inserire in galleria devono ritrarre il prodotti in diverse angolazioni e contesti, se si tratta di un prodotto della sezione Abbigliamento e Accessori, è preferibile avere almeno una foto del prodotto indossato. 

Le immagini dovranno avere una risoluzione di 72 dpi e una dimensione di 1000×1000 px ed essere in formato JPEG.

Sì, certo, è un piacere per noi.

Sì, certo, tutte le ns. transazioni avvengono in conformità con la normativa fiscale e tramite il sistema SDI, per qualsiasi dubbio in merito puoi scrivere a [email protected]

Puoi mettere in stand by lo Shop, previa evasione degli ordini già in corso.

Per attivare la modalità “Ferie”: accedi al tuo profilo, vai alla sezione “Venditore Profilo” “Ferie”. Per qualunque dubbio, puoi contattarci all’indirizzo email [email protected]

Si, certo, è possibile ed è anche consigliato per incentivare la vendita dei tuoi prodotti. Accedi al tuo Shop con le credenziali e clicca su “Codici promozionali” “Aggiungi codice promozionale”.

Mandaci un’email con i nuovi dati di P.Iva o C.F all’indirizzo [email protected] e provvederemo ad aggiornarli nell’arco di 48h.

Il primo step è mantenere un profilo curato e in linea con l’estetica del sito, cercando di pubblicare diversi prodotti. Più sarà assortito lo Shop e più acquisterai visibilità. Le immagini giocano un ruolo fondamentale. Se sei in possesso di belle foto e/o video dei tuoi prodotti o di te stessa mentre lavori, inviaci il materiale a [email protected], lo utilizzeremo nelle nostre campagne di comunicazione.

Una volta effettuato l’accesso, vai a “Venditore Profilo” “Generali” Nome. Una volta impostato il nuovo nome per lo store, click su “Salva impostazioni”.

Una volta effettuato l’accesso, vai su “Profilo” “Gestione account” Imposta nuova password.

Una volta effettuato l’accesso, vai su “Prodotti” Seleziona il prodotto che vuoi eliminare e fai click su “Cestina”. Il prodotto non verrà eliminato dalla piattaforma e potrai recuperarlo quando vuoi, facendo click su “Cestinati” nella sezione “Prodotti” del tuo profilo.

Puoi comunicarlo specificando nella descrizione del prodotto quali sono i tempi di consegna.

Una volta effettuato l’accesso, vai a “Profilo” “Informazioni contatto” “Email”

Contattaci a [email protected], spiegandoci le ragioni per cui vuoi rescindere dal contratto o non vuoi rinnovarlo e noi provvederemo, previa evasione di tutti gli ordini in corso, a chiuderlo.

Una volta effettuato l’accesso, vai a “Venditore profilo” “Spedizione” “Tempo di elaborazione”.

Per i prodotti customizzati i tempi di lavorazione devono essere indicati nella descrizione del prodotto e qualora vi fossero ritardi si può comunicare al cliente tramite l’apposita chat o scrivendo all’indirizzo [email protected]

No, perché in contrasto con la nostra policy

Si, puoi annullare una vendita comunicando a [email protected] che non puoi evadere l’ordine per improrogabili motivi e la somma ricevuta dovrà essere immediatamente corrisposta a Leprad.

Sì,  certo, troverai le recensioni dei clienti sotto ai tuoi prodotti, alla sezione “Recensioni”.

Se la recensione è contraria al buon costume o in contrasto con le nostre policy, ti preghiamo di informarci. Se la recensione si limita all’espressione di un giudizio negativo sul tuo prodotto, purtroppo non potremo eliminare il contenuto.

Informazioni fiscali

No, non possono.

Dati e transazioni che avvengono sul marketplace.

Nel momento in cui avviene la transazione, il sistema Paypal provvede allo split dei pagamenti e quindi riceverai il pagamento pochi secondi dopo l’ordine.

Le fatture relative alle commissioni trattenute verranno emesse da Leprad ogni mese a fine mese.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.

Add to cart